Chiamata : è Dio che chiama. Questo nella mia vita è accaduto Vocazione : la mia disposizione d’animo ad accettare Gesù  nel mio cammino ...

chiamata,vocazione, risposta

Chiamata: è Dio che chiama. Questo nella mia vita è accaduto
Vocazione: la mia disposizione d’animo ad accettare Gesù  nel mio cammino della vita. Abbracciare la fede e sentirmi utile al progetto di Dio.
Risposta: la mia risposta è si. Usami come vuoi.

Questo non è facile. Capire sul serio cosa vuole il Signore. Un gran lavoro di pulizia dentro me fino a diventare nuova. Non avviene velocemente ma è un processo graduale, almeno per me.
La consapevolezza di come sono, dei miei limiti e la forte intezione e propensione a migliorare lasciando guidare.
E’ difficilissimo ma ho capito nutrondomi spiritualmente. E’ difficilissimo perché il mondo tende sempre ad allontanarti ed a distrarti dalla verità e giustizia ed allora ci sono tanti errori e molti atteggiamenti di impulsività ed inconsapevolezza che ho imparato ad analizzare.
Ora riesco comprendere già quando nasce il pensiero, l’idea. Seguire la Sua strada ed umilmente cerco di imitare Colui che è ‘ l’esempio piu grande : Gesù Cristo.  

Luca 9,51-56
I Samaritani respingono Gesù
51 Or avvenne che, mentre si stava compiendo il tempo in cui egli doveva essere portato in cielo, egli diresse risolutamente la sua faccia per andare a Gerusalemme, 52 e mandò dei messaggeri davanti a sé. Ed essi, partiti, entrarono in un villaggio dei Samaritani, per preparargli un alloggio. 53 Ma quelli del villaggio non lo vollero ricevere, perché egli camminava con la faccia rivolta a Gerusalemme. 54 Visto ciò, i suoi discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda fuoco dal cielo e li consumi, come fece anche Elia?». 55 Ma egli si voltò verso di loro e li sgridò, dicendo: «Voi non sapete di quale spirito siete; 56 poiché il Figlio dell'uomo non è venuto per distruggere le anime degli uomini, ma per salvarle». Poi andarono in un altro villaggio.

E' nel cuore ogni risposta.
La radice di tutto, del bene e del male. Tutto nasce dal primo pensiero.

Mentre i discepoli non hanno accettato la sconfitta. Lui ci insegna ad  allontanare sentimenti negativi come risentimento e vendetta.

Questo cerco di fare ogni giorno per restare nella fede.

                                                                                          Caterina Stelitano


Nessun commento: