Un pomeriggio mi sono svegliata con in mente questa frase che ho scritto subito subito per non dimenticarla. Mi capita spesso dopo moment...

vivere oltre il cerchio dissolto in comunione con l’infinito…


Un pomeriggio mi sono svegliata con in mente questa frase che ho scritto subito subito per non dimenticarla. Mi capita spesso dopo momenti di profondissima meditazione che la mia mente concluda e racchiuda in poche parole dei concetti fondamentali. Come delle rivelazioni. Un pensare profondissimo che viaggia nell’infinito staccandosi totalmente dalla ragione.
La sensazione è piacevole, come navigare e scoprire tutto del creato. Le meraviglie dell’universo. Arricchimento e rinnovamento che si intensifica con la condivisione e l’esplorazione del nuovo. Comprendi che andare oltre è un felice rinnovarsi.
Le conclusioni sono quindi di vivere superando le barriere del proprio io e dei propri limiti. Una apertura totale con l’universo senza rimanere soli con se stessi. Abbandonare il concetto dell’individuale che a volte predomina nelle vite degli uomini.
Penso che il vero nemico dell’uomo sia il proprio io. L’ostacolo maggiore è il limite umano. La capacità di comprendere ciò è il punto di partenza dell’evoluzione e del progresso. Acquisire la consapevolezza di se.
Penso anche che ciò avviene solo con una profonda concezione dell’amore. Solo attraverso un amore Assoluto a cuore aperto verso tutti, tutti senza alcuna differenza, si riuscirà ad abbattere i propri limiti.

                                                                                                                       Caterina Stelitano


Nessun commento: