Breve profilo Caterina Stelitano, medico ematologo. Coniugata, madre di 2 figli. Vive a Reggio Calabria. Si considera una persona molto for...

Caterina Stelitano

/
11 Commenti

Breve profilo

Caterina Stelitano,
medico ematologo. Coniugata, madre di 2 figli. Vive a Reggio Calabria.
Si considera una persona molto fortunata per quanto ha avuto dalla vita ma soprattutto per la consapevolezza di ciò che oggi riesce a comprendere.
Fervente cristiana per lei la fede è avere Dio nel cuore e parlare con Lui. L’energia Divina costruisce le coincidenze della vita e così Dio ci parla.
E’ convinta che l’appartenere ad un gruppo religioso può rappresentare un limite alla cristianità, per cui, pur rispettando i vari gruppi, non appartiene a nessuno.
Per lei essere cristiani significa scegliere uno stile di vita la cui base è un chiaro e solido principio di Amore. Credere veramente significa prendere coscienza di sè, acquisire
 la consapevolezza dei propri limiti, conoscersi ed impegnarsi a migliorare imitando Colui che è stato l’esempio più grande.

La vita è un cammino e nel suo percorso si trovano le più svariate difficoltà che rappresentano le prove da affrontare, e
 quando esse si presentano arrivano anche le soluzioni!
Vivere semplicemente senza pensare troppo!
Oggi la maggior parte della gente parla di amore, verità e giustizia ma con solo valore umano e non Assoluto!

Non ha hobby personali, si è sempre dedicata alla professione di medico.
“Amo i miei pazienti più di me stessa”.
Dopo una propria esperienza personale di malattia, proprio per la dedizione al paziente, ha fondato l’associazione Linfovita che ha come mission il sostegno del paziente con Linfoma.
E’ fortemente convinta che altruismo e solidarietà aiutano a seminare la speranza e che tutto ciò che unisce è utile all’umanità.
“Rispondere sempre con il bene soprattutto nei riguardi di chi ti ferisce il cuore”.
Nonostante la sua vita sia abbastanza dinamica ha deciso di aprire un blog personale per il desiderio di fare cose nuove e utili agli altri.
“Sento di cambiare continuamente e di essere migliore di quella che ero anche una sola settimana fa”.
Le nuove esperienze consentono di esplorare altre dimensioni, creano stimoli nuovi e un confronto utile per guardarsi più profondamente dentro

“ da Roghudi a New Orleans!“

E’ personale. Un viaggio nel passato e nel presente. Emozioni spontanee nate dal semplice vivere.
Momenti veri accaduti che restano. Attimi belli e anche tristi che hanno costruito la mia vita.
In un frazione di attimo un evento imprevisto può cambiare tutto.

Siete un vapore che appare per un istante e poi svanisce.” Giacomo 4,14.

Non so quanto mi rimane da vivere…e nè voglio saperlo. Sono felice cosi.
Ho imparato a vivere l’attimo senza programmare il domani e ho capito che camminando per la giusta strada e rialzandosi ogni volta si può andare lontano!
Rimanere fermi e saldi con la propria identità, non farsi sovrastare dall’esterno anche se devi rimetterci. Meglio la dignità.
Affidarsi a Dio ! Usare come arma la preghiera e saper aspettare.
Ho visto il male concretizzarsi e la Misericordia venirmi incontro tante volte. Chi si affida non resterà deluso.
Non successo ma energia e pace per affrontare ogni cosa.

Scopo del blog è principalmente una testimonianza di semplici cose reali e vere.Verità utili all’umanità. Esse scuotono e fanno prendere coscienza.
Momenti reali attraverso la comunicazione ed esplorazione del nuovo. Uno spazio web non specialistico, scientifico o tecnico ma generale, poliedrico e versatile , di una persona come tante, in veste di donna, moglie, mamma, casalinga, cuoca ecc Un raccontarsi senza una tematica predefinita ma affrontando argomenti di vario genere o semplici pensieri o idee.
Le criticità, opinioni e commenti consentiranno di creare un rapporto interattivo dando luogo ad un dialogo web che non può che far bene. 
Mi avventuro nel web ! 
Grazie a tutti quelli che visiteranno il blog

11 commenti:

Dott.Domenico genovese farmacista ha detto...

Sorprenderci sempre dottoressa Stelitano e non fermatevi mai di fronte alle difficoltà!

Paolo Cinani ha detto...

Cara Dottoressa,
Io, reputo particolarmente affascinante la vita psichica umana in personalità eminenti come quelle del mondo della medicina. Esperti servitori di Dio al servizio dell'umanità.
Lei, cara Caterina, è sicuramente timorata dall'alto per la grande sensibilità umana ed oltre. Da qui nasce la sua "genialità professionale".
Con la massima stima La saluto e Le auguro buona Pasqua,
Paolo.

da roghudi a new orleans ha detto...

Grazie al Dr Genovese e signor Cinanni.
Vi voglio bene. Grazie per il sostegno e le belle parole.

Giuseppe Verduci ha detto...

I migliori auguri per questo blog personale, in cui certamente riverserà la stessa passione e la stessa umanità che infonde ogni giorno nella sua professione.
La ringrazio non solo per il risultato ottenuto, ma anche e soprattutto per la disponibilità, la cortesia e l'ottimismo che non sono mai mancate, neanche nei periodi più difficili della mia malattia.
Auguri Dottoressa

Unknown ha detto...

Cara dottoressa,
basta poco per essere felici...
Un sorriso di una donna, la cui bellezza è nascosta dalle rughe del tempo passato; bellezza, che non avrebbe fine se il tempo del cuore raggiungesse l'anima....
IMMORTALE

da roghudi a new orleans ha detto...

Grazie a tutti

Paolo Cinanni ha detto...

Buongiorno dottoressa.
Seguo i suoi pensieri sul blog e li trovo di una realtà di altri tempi, molto interiori e liberi da qualsiasi condizionamento esterno.
Da qui si evince la sua libertà psicologica nel determinare i fatti della vita.
Con la sincera stima di sempre,
Paolo.

Paolo Cinanni ha detto...

Cara Dottoressa,
i fatti esterni non bastano a capire la vita di una persona; bisogna conoscere i sogni, il rapporto con la famiglia, gli stati d'animo, le delusioni, la malattia e soprattutto l'interiorità.
"Che bella persona che è lei".
Le auguro tanta luce e grazie ancora una volta di essermi amica.
Con la massima considerazione la saluto,
Paolo.

da roghudi a new orleans ha detto...

Grazie tantissime

Giulia Sciammarella ha detto...

Dottoressa Mia.... Lei che mi ha tenuto per mano durante la mia malattia e donato tanto amore. Siete una forza dottoressa e l'ancora di salvezza di tutti noi <3 Ringrazio Dio ogni giorno per avermi messa sulla strada che mi ha condotto a Lei <3

Unknown ha detto...

Una donna meravigliosa a cui affido mia madre con fiducia e gratitudine