RiEccomi, si sono qui dopo una lunga assenza dovuta a tanti motivi. Per prima la perdita del mio papà. Lui rappresentava per me un grande...

RiEccomi !

RiEccomi,
si sono qui dopo una lunga assenza dovuta a tanti motivi. Per prima la perdita del mio papà. Lui rappresentava per me un grande punto di riferimento. Ed anche la perdita di mia suocera, pesa tanto. Abbiamo con lei vissuto per 30 anni insieme. Entrambi ora sono in cielo. Papà da Marzo e mia suocera da Aprile.
Nonostante ho chiaro il concetto che si può vivere per sempre, la parte umana di me ha sofferto e soffre ancora tanto. Sento comunque la loro presenza  vicina, stranamente più di prima. Ho voluto stare in silenzio, per pensarli di più e per dedicarmi ai loro oggetti/ricordi. Sono invisibili ma sono accanto a noi per sostenerci. Questa percezione è molto forte.

Questo dolore si è aggiunto alle tante altre difficoltà giornaliere. Intense , ora sono 4 anni. Quelle continuano ancora. Il mondo è fatto di Sistemi ed Ultrasistemi sottili e ben organizzati che a volte ci rimani imbrigliata nella rete senza nemmeno accorgerti ma senza modificare i miei principi.  Come si suol dire puoi finire anche nella tana del lupo! Ma niente paura.
Insomma il mio presente ha subito diverse scosse che hanno turbato la mia serenità. Ma, devo dire, che mi più forte di prima!!!

Caro blog, mi sei mancato. Non sono una scrittrice ma scrivo perché mi piace. Sento dentro una forza che detta. Nemmeno io comprendo molto questi momenti e sono sorpresa di me stessa !  Ho però la convinzione totale di scrivere il vero. Fatti veri.
Mi concentro molto su me stessa. Scopro cose nuove dentro. Non perdo tempo a confrontarmi con gli altri. Per niente. Non spreco energie. Sono convintissima di ciò che è in me. Spesso nel passato mi sentivo incapace. Pensavo di non valere molto. Invece la mia esistenza ha un gran valore che è diverso di qualsiasi altra persona. Tutto questo è opera del Creatore  ! Cerco quindi di non ignorare i talenti che Lui mi ha donato  ma di metterli in pratica senza distrazioni.

                                                                                                                             Caterina Stelitano




Nessun commento: