La tempesta, sembra placata ! mi piace ed è bello pensare che torni il sereno.  Sono rimasta aggrappata all’albero maestro per non ess...

La tempesta

La tempesta,
sembra placata !
mi piace ed è bello pensare che torni il sereno. 
Sono rimasta aggrappata all’albero maestro per non essere spazzata via dalla violenza dell’uragano. Ho ricevuto violentemente addosso di tutto. Tutto scagliato con forza per colpire e ferire.

Non la polvere ma, quando il vento soffiava forte sollevando detriti, oggetti più pesanti e tutto ciò che si trova nel suo percorso, le raffiche mi colpivano con potenza. Li ho sentiti arrivare su di me. Dolore acuto, come quello di frecce appuntite che entrano nel corpo. Il sangue usciva da più punti. Sono stata fragile per i colpi subiti e per il sangue perso.
Avevo solo la forza per tenermi stretta all’albero. Ho cercato di resistere.
Qualcuno mi ha protetta ! Ha potenziato le mie forze !

Si sentivo il materiale lanciato contro me.
A volte ne arrivava un solo oggetto, a volte arrivavano a cascata cose di ogni tipo. Erano colpi cosi diretti e ben lanciati. Ben bene con mira per cui era inevitabile scansarli.
Percepivo la violenza. La mira diretta di cosa si voleva colpire, di cosa si voleva eliminare. Scagliati con mira!

Parti di me spazzate via. Via anche progetti, via anche sogni. Rallenti, rinvii, le energie sono tutte impegnate alla difesa. La routine è necessariamente messa da parte ! Solo l’essenziale.
Dolore ed afflizione.
Cicatrici e ferite sempre da medicare.

la tempesta cerca con tutta la sua furia di distruggere tutto. Si cerca di sopravvivere.
Tenendoti forte vedi parti volar via, vedi il vuoto attorno, vedi i disaggi degli altri che non trovano ciò che c’era prima. Sono sorpresi, rassegnati. Sono tristi. Cercano luoghi più sani.

Nella vita alcune situazioni possono paragonarsi a delle vere tempeste. Il vento forte ferisce, cerca di farci cambiare direzione, spazza tutto e ci lascia il vuoto attorno. Non si è preparati all’arrivo ! Si è costretti a cambiare andatura e per certi versi diventi irriconoscibile.
Molti non capiscono. Altri hanno visto la furia della battaglia !

Ho imparato a sentire il suono ed il rumore della natura.
 A sentire il vento arrivare. A posizionarmi nella maniera migliore per ripararmi dalle raffiche. Ho imparato a continuare la mia vita anche nella tempesta.
Sia piccole che grandi le tempeste sono prove. La vita ti fa allenare per poi essere più forte per le successive tempeste !
                                                                                                           Caterina Stelitano




Nessun commento: