Ho ricevuto questo messaggio che dedico a tutti:    “ La gioia eterna ed infinita  della resurrezione riempa tutta la sua persona, la ...


Ho ricevuto questo messaggio che dedico a tutti: 
 “ La gioia eterna ed infinita  della resurrezione riempa tutta la sua persona, la sua famiglia,il suo lavoro e quanti porta nel  suo cuore “. 
Dedico anche questa canzone.

È la prima volta che mi capita 
Prima mi chiudevo in una scatola
 
Sempre un po’ distante dalle cose della vita
 
Perché così profondamente non l’avevo mai sentita
 
E poi ho sentito un’emozione accendersi veloce
 
E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce
 
E non sentire più tensione solo vita dentro di me
 
Nessun grado di separazione
 
Nessun tipo di esitazione
 
Non c’è più nessuna divisione tra di noi
 
Siamo una sola direzione in questo universo
 
Che si muove
 
Non c’è nessun grado di separazione
 
Davo meno spazio al cuore e più alla mente
 
Sempre un passo indietro
 
E l’anima in allerta
 
E guardavo il mondo da una porta
 
Mai completamente aperta
 
E non da vicino
 
E no non c’è alcuna esitazione
 
Finalmente dentro di me
 
Nessun grado di separazione
 
Nessun tipo di esitazione
 
Non c’è più nessuna divisione tra di noi
 
Siamo una sola direzione in questo universo
 
Che si muove
 
Nessun grado di separazione
 
Nessuna divisione
 
Nessun grado di separazione
 
Nessun tipo di esitazione
 
Non c’è più nessuna divisione tra di noi
 
Nessuna esitazione
 
Siamo una sola direzione in questo universo
 
Che si muove
 
E poi ho sentito un’emozione accendersi veloce
 
E farsi strada nel mio petto senza spegnere la voce
 


Alla luna (Caterina) Misteriosa meteora celeste tu essere eternamente proprietà di mia in offuscata mente completamente purif...


Alla luna (Caterina)
Misteriosa meteora celeste
tu essere eternamente
proprietà di mia in offuscata
mente completamente
purificata da tua così
beata fedeltà


Luciano

METODO DEL PIU’ E MENO Il metodo nasce dal desiderio di dare il massimo. Ringraziare il Cielo per le ricchezze dell’universo in general...

METODO DEL PIU’ E MENO

Il metodo nasce dal desiderio di dare il massimo. Ringraziare il Cielo per le ricchezze dell’universo in generale e, in maniera più focale, del mio piccolo mondo. Cercare di migliorare!

Metodo del più (+) e del meno (-) ed applicazione:

Applico la regola del più ( +) o del meno (-) in tutto quello che faccio. Analizzo tutti i miei comportamenti, le azioni, il rapporto con la gente, con i propri cari, con gli amici e con me stessa.
Per alcuni comportamenti spontanei ed immediati spesso non riesco ad applicarla ma faccio un’attenta analisi dopo. Così l’esperienza rimane memorizzata e consapevolizzata. Anche per altri comportamenti che nascono come reazione a stimoli esterni, l’applicazione, è ancora più difficile perché il momento da affrontare non è prevedibile. Maggiormente in quelle situazioni così negative che scatenano reazioni di furiosa indignazione.
Entra in gioco l’impulsività e l’inesperienza. Spesso si scatenano reazioni di cui poi ci si pente. Pertanto l’applicazione del metodo richiede intenso allenamento e maturità. Una salda coniugazione tra ragione e anima!

Faccio quindi un’analisi dettagliata degli avvenimenti quotidiani, delle emotività, di me, assegnando un punteggio PIU’ per un comportamento affrontato con saggezza e buon senso, un segno MENO per quell’agire o pensare in cui invece prevalgono le proprie negatività.
Quando ho compreso l’importanza, all’inizio,ho provato ad applicare il metodo alle circostante maggiori e poi via via alle cose sempre più piccole fino ad arrivare al pensiero e poi al nascere di un’idea. Azzerare i MENO e circondarsi di tanti PIU’.
Il mondo con tanti PIU’ è come l’arcobaleno. Il Cielo sorride, non sporcare nemmeno con un minuscolo gesto il creato! 
RISULTATI
Ahimè !!!
Se dovessi darmi un voto non sarebbe un bel voto. Il voto, invece, alla volontà?. Si, quello si che è 10!
Anche quando mi alleno intensamente per applicare la regola immaginando un alone intorno a me di soli PIU’ spunta sempre qualche MENO da qualche parte per guastare la festa. I limiti umani…!

Facendo quindi un’analisi posso dire che i PIU’ all’inizio sono pochissimi ma tendono ad aumentare. Si può migliorare, ed anche tanto, fino a vincere l’impulsività. Più si rimane allenati, migliori sono i risultati dei PIU’.
Ma si rimane lontani dall’Assoluto. I MENO ci sono sempre. Sono lì a disturbare.
Non si raggiunge mai il 100% dei PIU’ ! Dico Mai!

La matematica applicata a noi non è una scienza esatta. E’ un susseguirsi di PIU’ e di MENO. Di sorrisi e pianti. Salute e malattia. Allegria e tristezza. Successi e sconfitte. Amori e delusioni. Verità ed errori. Giustizia ed ingiustizia. Buio e luce.

Ho eliminato tantissimi MENO di me. Mi sforzo di eliminare i tanti altri ed anche quelli che sono nascosti. Spero di non perdere questa intenzione. Di niente vi è certezza. Rimanere nella fede.

In conclusione è impossibile eliminare tutti i MENO. Allora il metodo è inutile? No è utilissimo. E’ un frammento che porta alla consapevolezza che a sua volta fa evolvere la mente. L’evoluzione avviene quando si incomincia a conoscersi bene e si acquisisce la consapevolezza dei propri PIU’ e MENO e dei propri limiti.
Quando ci si conosce bene!

Continuo ad allenarmi per la lotta contro i MENO!

Fil 3:12-14
12 Non ch’io abbia già ottenuto il premio o che sia già arrivato alla perfezione; ma proseguo il corso se mai io possa afferrare il premio; poiché anch’io sono stato afferrato da Cristo Gesù. 13 Fratelli, io non reputo d’avere ancora ottenuto il premio; ma una cosa fo: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno dinanzi, 14 proseguo il corso verso la mèta per ottenere il premio della superna vocazione di Dio in Cristo Gesù. 


dalla poesia  'Nta 'stu paisi  di Nicola Giunta È un forte rafforzamento della speranza forte sapere che esistono persone così...

dalla poesia 

'Nta 'stu paisi 

di Nicola Giunta

È un forte rafforzamento della speranza forte sapere che esistono persone così. Come IL POETA.
Condivido questa considerazione. Purtroppo è verità.
È una constatazione e non un giudizio!
Ma c’è, se pur in minoranza, anche buona gente. Tanti sono i motivi per non arrendersi!

 Un grazie sentito ad Eduardo Lamberti Castronuovo per avermi donato questo libro in un momento particolare della mia vita.
Tanta stima per come valorizza questa nostra terra
Grazie Edi
 Caterina Stelitano