Questo è il luogo che Dio ha scelto per te,      questo è il tempo pensato per te     Quella che vedi è la strada che lui tracc...



Questo è il luogo che Dio ha scelto per te, 
  
questo è il tempo pensato per te
  
Quella che vedi è la strada che lui traccerà

 E quello che senti l’Amore che mai finirà


questo è il sogno che aveva su te

                                                            "  io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica "


Significa di non perdere di vista l'essenziale. Questo è il mio modo di vedere la vita oggi. Dettato dal mio vissuto in cui attraverso...


Significa di non perdere di vista l'essenziale.
Questo è il mio modo di vedere la vita oggi. Dettato dal mio vissuto in cui attraverso esperienza, riflessione e tanta meditazione si arriva ad essere consapevoli.
La consapevolezza aumenta la sensibilità e la percezione.
Un estratto del mio percorso.
Vivere ogni cosa come un evento di passaggio senza fermarsi o dare assoluta importanza alla realtà.
Caterina Stelitano

Per me l’intenzione è guardare e camminare verso il Cielo. Stamattina presto, visita a papà con i mitici dolci: “ aragostine e trancio al...

Per me l’intenzione è guardare e camminare verso il Cielo.
Stamattina presto, visita a papà con i mitici dolci: “ aragostine e trancio alla frutta di G. Lo Giudice “ e poi una sosta a Lazzaro. Un ultimo bagno  sdraiata al sole guardando oltre l’orizzonte. Poi rientro a Reggio.

Sulla spiaggia poca gente. Guardavo l’immensità senza poter capire dove finisce il Cielo. Cosa c’è oltre quello che l’uomo non può vedere.
I pensieri viaggiavano da soli nella mente. Veloci dalla terra all’infinito. Dalle persone, case, nuvole e poi perdersi in una immensa Luce. Calda, splendente, immersa nell’oro e poi nuovamente nel mare azzurro..
Pensieri veloci senza tempo, dalla realtà all’infinito e viceversa. E la mente confronta.

Le vie della vita.

Nasciamo e sostiamo in un posto spesso per la maggior parte fisso.
Per me prima Roghudi, poi Bova ed ora Reggio dal 1987.
La strada della vita è fatta da un percorso lungo con tante traversine e viuzze che si incrociano con questa strada principale. Essa non è come l’autostrada larga  a 3 corsie. Quella della vita è la più difficile. Ma nella sua tortuosità si può trovare la Luce e camminare scansando i rischi. Così se alzi gli occhi non puoi smarrirti.

Da questo posto fisso ove viviamo però ci spostiamo. Ci muoviamo e visitiamo luoghi nuovi. Dal luogo fisso, la casa, andiamo avanti ed indietro ogni giorno. La strada è invisibile. La scegliamo con le nostre azioni. Scelta necessaria per poter vivere.
Vie nuove, incroci e traversine. Tutto è accessibile. Gente, vite, storie, miseria, povertà, morte, intrighi,intrecci, sciarre, odi, amori, amanti, feste, gioie, ricchezze, avvenimenti di ogni tipo.
Un gran movimento, una gran folla, caos. Distrazioni e chi si abbandona ai piaceri ed ai privilegi della vita. Catturati dagli avvenimenti ! Programmi. Progetti. Senza fermarsi!

Eterogeneità.
Maestri della morale e disonesti.

Tutto è fugace, provvisorio. Ogni cosa che accade è un avvenimento da affrontate nel percorso. Non è necessario affannarsi. Non è l’unica cosa importante. Quella che  sembra determinante nella vita è solo un momento, sia bello che brutto. Tutto passa. Non finisce tutto qui. Questo disegno nella mente è chiaro.
La cosa più importante è la meta. Non perdere la meta. Rimanere in piedi. Fare la propria parte. Cercare di raggiungere quella Luce alla fine della strada. Niente di quel che accade in terra è definitivo. E’ importante capirlo per non rimanere intrappolati. Guardare con distacco e affrontare tutto con la convinzione che gli avvenimenti terreni sono occasioni che si presentano nella vita utili per renderci migliori.

Guardare il Cielo  !!!      
                                                                            Caterina Stelitano